LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Novembre in Jazz - al 28DiVino Jazz

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Al 28DiVino Jazz Carmine Ioanna - Giovedi 27 novembre ore 21.30 Carmine Ioanna (fisarmonica) presenta “Solo” il nuovo album in uscita per la Bonsai Music, con la collaborazione di Luca Aquino alla tromba e Francesco Bearzatti al clarinetto – sax. La spontaneità del racconto musicale raggiunge la sua massima espressione nella performance ‘solo’ in cui il dialogo con lo strumento permette di raccontare le esperienze musicali e di vita nel modo più spontaneo possibile, liberi da qualsiasi vincolo o laccio strutturale. In questo album d’esordio Carmine Ioanna raccoglie tante vite fatte di suono, dove il cuore, l’istinto dell’improvvisazione e i linguaggi musicali a lui cari giocano un ruolo determinante. Inoltre Francesco Bearzatti, dalle 17.30 alle 20.30 si produrrà in un workshop allo strumento. Chi fosse interessato può contattare direttamente francescobearzatti(at)gmail.com – da non perdere ! Venerdi 28 novembre - ore 22.00 - Vito Jazz Roots 5tet con Angelo Olivieri – tromba; Luciano Orologi – ance; Andrea Araceli – hammond e sintetizzatori; Enrico Mianulli – contrabbasso; Dario Panza – batteria. Vito Jazz è un nome che racconta qualcosa di importante, raccoglie alcuni dei musicisti più rappresentativi della Tuscia che in comune hanno il vissuto, l’amore per la tranquillità, la ricerca delle proprie radici. Durante la serata Angelo Olivieri presenta un nuovo progetto musicale. Una ‘primissima’ assoluta! - Sabato 29 Novembre, ore 22.30 ‘Electrio’ il felice ritorno di un super trio formato da Alessandro Gwis, piano keyboards; Marco Siniscalco, bass; Davide Pettirossi, drums & compo. Davide Pettirossi, batterista eclettico e unico nella scena jazz nazionale, dopo il fortunato omonimo cd d’esordio, ritorna al pubblico con materiale nuovo, inedito e arricchito di nuovi ed originali elementi compositivi. Interplay e la forte carica emotiva che sprigiona dalla musica di Davide sono gli elementi caratterizzanti di questa band. Alex Gwis è tra i più interessanti pianisti del panorama musicale italiano, capace di improvvisazioni di profondità espressive davvero uniche. Marco Siniscalco è fantasia e solidità perfettamente fuse insieme, elementi che fanno di un bassista un performer poliedrico, speciale, unico. Il drumming di Davide è la sintesi di un linguaggio capace, colto, che non si confonde in tecnicismi inutili ma va dritto allo scopo: l’espressione. Assolutamente da non perdere! -Domenica 30 novembre (2 eventi), ore 18.30 (entrata libera) Presentazione del libro "Raccon Tango" di Ivano Valeri ne parlerà con l'autore Chiara Ricci, scrittrice. I ‘folli’ tra la folla, quando si incontrano, si riconoscono; quando si riconoscono, è come se si conoscessero da sempre. I folli tra la folla sono i protagonisti delle cinque short stories raccolte in questo libro. Racconti brevi che trovano ispirazione nella musica, nei viaggi, nella scoperta di nuove terre e culture, dove eccesso ed equilibrio, passione e razionalità, sogno e realtà si fondono e si confondono nella ricerca continua di noi stessi. Ore 21,30 Pagliani - Pieroni acting duo, con Fabrizio Pieroni, pianoforte e Luca Pagliani, chitarra. Composizioni originali e rielaborazioni di musiche tradizionali e popolari di ogni provenienza geografica e culturale, legate dalla comune radice afro-americana e dal piacere per l’improvvisazione e per la scrittura. Bella musica! All info www.28divino.com Via mirandola, 21 - Roma Per info e prenotazioni phone 340 8249 718.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.